The Story
”Non abbiamo nessuna possibilità di prevedere le conseguenze delle nostre scelte.
Anche leggere queste poche righe in un modo o nell’altro altererà inesorabilmente il corso delle cose.
Si dice che una farfalla che batte le ali in Brasile può provocare un uragano in Texas. Ci arroghiamo di sentirci liberi e artefici del nostro destino.
Con le nostre linee rette, i cerchi perfetti, i fucili di precisione.
Pensiamo di essere indipendenti ma senza saperlo e senza alcuna possibilità di scelta dipendiamo da tutti e tutto.
E così anche il battito fragile delle ali di una farfalla può spazzarci via.
Anche una stretta di mano amichevole può spezzarci le dita.
Ci illudiamo di avere il comando, di possedere il controllo, di avere il timone stretto nelle nostre le mani.
Ma la nostra è una barca senza timone.
Solchiamo mari di arcani, attratti dal canto delle sirene delle nostre goffe certezze. Ma quando la farfalla batterà le ali servirà a poco legarsi al palo.
Navighiamo tra mille flutti fatti di se e di ma, guardando le stelle e disegnando rotte e mappe. Ma le stelle non hanno mappe e a guardarle troppo gli occhi si gonfiano di lacrime. Ma si sa, piangere lava gli occhi e dopo ci si vede meglio.
E il settimo giorno Dio non riposò… ma creò il migliore dei suoi capolavori:
il Caos!” (…a toys orchestra)
Tornano gli …A TOYS ORCHESTRA a quasi tre anni di distanza dal precedente “Midnight Revolution” con un album nuovo di zecca: Butterfly Effect , una veste completamente rinnovata sempre all’insegna della grande musica e nuovi compagni di viaggio quali il polistrumentista Julian Barrett che oltre ad aver suonato piano e synth nel disco si unirà alla line up dei Toys per il tour.
”Butterfly Effect” è stato prodotto al Vox-Ton Studio di Berlino da Jeremy Glover (Liars, Devastations, Crystal Castle e IAMX) ed è l’album con cui i Toys proseguono una storia importante fatta di sogni, desideri, passione e musica.
La storia della band Italiana oggi tra le più acclamate ed amate dal pubblico che ha deciso di confrontarsi nuovamente con il mercato europeo in virtù della propria vocazione squisitamente internazionale. Una band che ha fatto tanta strada mantenendo vivo il desiderio di continuare un percorso all’insegna della scoperta, privileggiando i percorsi piuttosto che il raggiungimento delle mete, costruendo nel corso degli anni risultati sempre più importanti e concreti. Di nuovo in pista quindi.
Arrivederci presto sopra e sotto i migliori palchi italiani ed europei.