Gli elle fanno ormai parte di quella nutrita schiera di band italiane che con il loro sound e le loro canzoni sono riuscite ad attirare i favori della critica e del pubblico   in maniera unanime.
Volendo ripercorrere le tappe più importanti nella carriera della formazione veneta si può partire dalla vincita di Ritmi globali nel 1997 , seguita da quella di Arezzo Wave nell’estate del 1998 che decretano gli ELLE come tra le più interessanti proposte italiane di alternative rock.

Ma è con il successivo cd completamente autoprodotto (Caffè&Cadillacs) che la band comincia a mostrare il suo assoluto valore al punto da attirare l’attenzione per una produzione ufficiale ed organizzata.
“Bruciamo ciò che resta”( Marzo 2001 Urtovox/Audioglobe) è il titolo infatti del primo cd ufficiale della band , prodotto da un veterano dell’indie rock made in U.S.A. , Geoff Turner , già con Senatur Flux e New Wet Kojack.

Il cd viene accolto più che favorevolmente dalla stampa specializzata e dalle Radio di settore. Viene inserito nella rosa delle nomination al premio ” Fuori dal Mucchio ” assegnato a Faenza in occasione del M.E.I. posizionandosi in testa alle preferenze e vedendo alcuni brani tratti dal cd inseriti in svariate compilation promozionali , tra le quali LOSER MY RELIGION#2 , nella quale la band da un’ assaggio di ciò che sarà la prossima avventura discografica fatta di psichedelia noir pop cantata in inglese.
I live-show poi fanno da collante alla credibilità che la band si è guadagnata in anni e anni di   concerti ,esaltanti per il loro impatto sonoro e per l’intensità   con cui gli ELLE si riescono ad esprimere sul palco , loro luogo prediletto per la rielaborazione delle idee fotografate in sala d’incisione.
Nell’autunno del 2001 la band vede la dipartita del cantante chitarrista Marco Iacampo e del bassista Fabio “fatzio” Coronin ma niente di tutto ciò condiziona la verve creativa della band che prosegue   nel proprio cammino artistico.
La voglia di addentrarsi in linguaggi diversi rispetto a quelli delineati nell’album d’esordio spinge la band in un lungo quanto mai esaltante viaggio verso i lidi dell’elettronica pop crepuscolare che ,a tratti, sa colorarsi anche di psichedelia, il tutto cantato in inglese, mantenendo intatto l’approccio con una dimensione melodica tipicamente indie mittel europea.
L’ultimo loro cd dal titolo “People are dancing in the A.M.” ,uscito a Gennaio del 2003, non ha mancato di ribadire la bontà del progetto trovando fortune anche in Germania grazie alla collaborazione con GLITTERHOUSE.

Nell’inverno 2003 la band realizza il videoclip della Title track “people are coming in the a.m.” che viene trasmesso da MTV,Match Music,RockTV. Il successo viene bissato dalla programmazione di un secondo clip (marzo 2004) relativo al remix del brano “all mine ” da MTV BrandNew (satellite) MTV NighZone (in chiaro) Rai sat extra e RockTV
Partecipano all’edizione 2003 e 2004 del TORA! TORA! Festival
Due brani tratti da “People are dancing in the a.m. ” vengono scelti ed inseriti nella colonna sonora del film “LA SPETTATRICE” del regista Paolo Franchi distribuito dall’istituto luce e vincitore di diversi premi e riconoscimenti all’estero quali quello del tribeca film festival .

IN USCITA IL 25/09/2006 per Urtovox rec il nuovissimo album   dal titolo BSTRONG.

Gli elle sono:
NICOLA MESTRINER : Voce ,Tastiere,Samples , theremin a fiato
MASSIMILIANO “ALIEN” BARBIERI : Basso
MATTEO “CAROGNA”CARONCINI :Voce , chitarre , cori
TOMMASO COPETTA :Batteria e pad

Discografia:
1998-Caffè&cadillacs-Artes
2001-Bruciamo ciò che resta-Urtovox rec
2003-People are dancing in the a.m. – Urtovox rec
2006-Bstrong-Urtovox rec