Antihero è il monicker sotto cui si cela il polistrumentista romano Marco Calderano al suo secondo album, “The Deepest Sea”, in uscita per Urtovox rec il prossimo 18 Ottobre.
L’idea di Antihero nasce da un bisogno innato di condivisione musicale, quasi come se fosse un collettivo di musicisti e interpreti che una tantum si riunisce per fugaci quanto mai amorosi scambi musicali tra chi è chiamato ad interpretare e Marco stesso, che cuce ad personam canzoni ed emozioni con una scrittura ed una poetica che ne fanno la cifra stilistica del progetto stesso.
Antihero inteso come il contrario del super uomo che fa tutto da solo ma che ha bisogno di compagni di viaggio con cui trovarsi, guardarsi, ascoltarsi e fare musica insieme.
L’album precedente di ANTIHERO era stato pubblicato da Seahorsing records nel 2023 con il titolo “Musica Plebea”.
Tra le varie collaborazioni e progetti paralleli ricordiamo anche gli Elle, band romana che si è distinta grazie al loro ultimo album “Volume II” pubblicato da Urtovox nel marzo del 2023 e di cui Marco Calderano è stato autore, compositore produttore e batterista.
Tra le linee ispirative di Antihero ritroviamo senz’altro l’intensità emotiva di Bon Iver e Sufjan Stevens passando per le linee melodiche di Iron and wine, fino a sentire echi di Fleetwood Mac.
ANTIHERO SOCIAL: